Europa League, Real Sociedad-Napoli: probabili formazioni e statistiche

 

Riscattare il passo falso all’esordio contro l’Az. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso, che sarà di scena all’ Estadio Municipal de Anoeta contro la Real Sociedad, nella seconda giornata di Europa League.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro il Benevento: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da HysajMaskimovicKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, spazio al tandem LobotkaFabian Ruiz mentre in attacco, potrebbe scoccare l’ora di Andrea Petagna, sostenuto dal trio di mezze punte formato da LozanoPolitano e Insigne, con Mertens e Osimhen pronti a spaccare la partita a gara in corso.

Tante conferme per la Real Sociedad (che occupa il primo posto in campionato con 14 punti), con il tecnico Aguacil pronto a confermare il suo collaudato 4-1-4-1: Remiro in porta; difesa a quattro formata da Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Muñoz; davanti alla difesa confermato Zubimendi, mentre in attacco spazio Oyarzabal, David Silva, Guridi, Portu pronti ad innescare il terminale offensivo Willian José.

Non ci sono precedenti nel torneo fra le due squadre ma il Napoli ha già affrontato squadre spagnole in competizioni europee come il Villareal in Europa League ed in Champions, e l‘Atletico Bilbao affrontato durante i preliminari durante la gestione targata Rafa Benitez.

Una sfida fondamentale per gli azzurri che si giocano una fetta di qualificazione.