Salvo clamorosi colpi di scena, Noa Lang sarà il terzo rinforzo del Napoli dopo Luca Marianucci e Kevin De Bruyne. L’esterno offensivo del PSV è molto vicino a vestire la maglia azzurra, con un accordo già raggiunto tra il giocatore e Giovanni Manna, che aveva tentato di portarlo a Napoli già durante il mercato invernale.
Il club partenopeo ha trovato anche un’intesa di massima con il PSV per una cifra vicina ai 25 milioni di euro, mentre Lang dovrebbe percepire uno stipendio da 2,5 milioni di euro a stagione. Si tratta di un investimento pienamente sostenibile nei parametri fissati da Aurelio De Laurentiis e coerente con le richieste tecniche di Antonio Conte.
Lang è destinato a occupare l’out mancino nel tridente offensivo. Neres, dal canto suo, verrà spostato sulla fascia destra per alternarsi con Matteo Politano. L’olandese ha sempre giocato sulla sinistra e appare improbabile che Conte decida di modificarne il ruolo.
Resta possibile un ulteriore innesto in quel settore del campo: tra le opzioni, occhi puntati su Federico Chiesa, in uscita dal Liverpool, che rappresenterebbe un’alternativa di spessore. Il suo contributo, anche in fase difensiva, potrebbe rivelarsi prezioso, seguendo l’esempio di quanto già garantito da Politano sul lato opposto.