Tapiro d’Oro a De Magistris per gli insulti di De Luca: “Pronto ad affrontarlo”

Vittima de programma satirico Striscia la Notizia questa volta è Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, che ha ricevuto ieri sera il famoso Tapiro d’oro.

Al sindaco è stato consegnato il tapiro per alcune affermazioni di Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, che pare fossero riferite a De Magistris.

Queste le dichiarazioni incriminate: “Qualche amministratore imbecille va in giro per le televisioni per parlare male di Napoli e della Campania: amministratori che magari non hanno fatto niente per le loro città, che non hanno alzato un dito per controllare la movida, mettere ordine e contenere il contagio. Questi soggetti vengono ormai utilizzati come “lo scemo del paese”, semplicemente per parlare male di Napoli e della Campania”. 

Il sindaco, nel corso della consegna del Tapiro, ha voluto rispondere al Presidente De Luca, con il solito botta e risposta che va avanti da mesi: “Non so se si riferiva a me. In ogni caso, c’è poco da dire a chi mi chiama imbecille, scemo del villaggio, sedicente sindaco o dice che dovrei essere affidato ai servizi sociali. Io mi sottopongo alle domande, anche a quelle scomode, lui invece fa i monologhi da solo, su Facebook, e non risponde alle domande. Nonostante tutto, se in questi giorni è disposto ad incontrarmi io ci sono“.

De Magistris è ritornato anche sulla sua partecipazione a Titolo Quinto su Rai 3 mentre a Napoli c’erano gli scontri per protestare contro le nuove misure restrittive. La conduttrice del programma aveva chiesto a De Magistris perché non fosse presente in città per fermare i tafferugli, piuttosto che stare in tv: “È facile giudicare. Dove sarei dovuto andare? Nella piazza dove c’era la violenza? Poi io sto sempre in città“.