covid afragola

Covid, Afragola: 87 nuovi positivi, 10 in totale i decessi

Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che 87cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”.

1086 sono le persone attualmente positive; 412 sono le guarite mentre 10 sono i decessi.

Il numero totale dei tamponi effettuati è di 7490. Il numero dei guariti  porta la nostra città al 59,04 % nel rapporto abitanti /positivi; con questa percentuale oggi registriamo una piccola inversione di tendenza rispetto ai giorni scorsi. I dati complessivamente ci posizionano in una situazione di “ secondo livello” tra i tutti i comuni appartenenti all’Asl Napoli 2 Nord ma questo non deve assolutamente farci abbassare la guardia e girare dall’altra parte.

Tutto ciò deve rappresentare la spinta a fare meglio, perché significa che veramente possiamo avviarci sulla strada di un alleggerimento dell’attuale situazione sanitaria.

E oggi vale ancor più l’invito a stare a casa, uscire solo quando è necessario e consentito, così da evitare assembramenti, applicare il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossare la mascherina ed igienizzare quanto più possibile le mani.