Benevento-Juventus: 1-1. Letizia risponde a Morata

Ottima prestazione del Benevento di Pippo Inzaghi che ferma la Juventus. Al Ciro Vigorito, la sfida termina 1-1 con le reti di Letizia per i sanniti e di Morata per i bianconeri.

Per quanto concerne le formazioni, Inzaghi conferma il suo 4-3-3 con il tridente formato da Improta, Caprari e Lapadula. Tutto confermato in casa Juventus, con Pirlo che senza Ronaldo, vara un 4-4-2 con la coppia d’attacco formata da Dybala e Morata.

Buon avvio dei bianconeri che si rendono pericolosi con Ramsey, fermato dall’ottima uscita di Montipò. Gli ospiti però trovano il vantaggio con Alvaro Morata, che imbeccato dal grande lancio di Chiesa, salta Ionita e batte Montipò, firmando l’1-0 bianconero. Il gol della formazione di Pirlo sveglia il Benevento che inizia a macinare gioco e sfiora il pareggio con Schiattarella, stoppato dal grande intervento di Szczęsny. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, i sanniti trovano il pari con Gaetano Letizia che un grande sinistro incrociato batte l’estremo difensore bianconero.

Nella ripresa, la Juve ci prova con Dybala, fermato dal grande intervento di Montipò. Nel finale, gli ospiti si sbilanciano e il Benevento sfiora il 2-1 con il contropiete CaprariLapadula, non concretizzato dall’attaccante peruviano.

Una grande prestazione per la formazione di Inzaghi, che conquistano 4 punti contro Fiorentina e Juventus, fondamentali per il prosieguo della stagione.

In merito alla sfida si è espresso Gaetano Letizia, che ha rimarcato parole di grande amore e rispetto nei confronti di Diego Armando Maradona: “Dopo di lui non esistono più numeri 10. Io  penso che il numero 10 debba essere cancellato dalla storia del calcio. Diego è stato e sarà sempre il più grande calciatore di tutti i tempi“.