Napoli-Roma: probabili formazioni e statistiche

Ritornare alla vittoria dopo il pesante ko contro il Milan. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso che ospita la Roma di Fonseca, reduce dal bel successo contro il Parma.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro il Milan: Meret in porta; difesa a quattro formata da Di LorenzoMaskimovicKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, spazio al tandem formato Fabian Ruiz e Demme, mentre in attacco confermato Dries Mertens, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Insigne, Lozano e Zielinski.

Qualche novità per la Roma, con Fonseca che dovrebbe confermare il suo 3-4-1-2: Mirante in porta; difesa a tre formato da Mancini, Cristante e Ibanez. A centrocampo, spazio alla coppia VeretoutPellegrini, sostenuti ai lati da Spinazzola e Kardstop. Infine, in attacco spazio a Dzeko, sostenuto da Pedro e Mkhitaryan, autore di 5 reti nelle ultime due partite.

Sarà il confronto numero 148 in Serie A tra queste due compagini, 73 al San Paolo. Ecco i precedenti: 32 successi del Napoli, 22 pareggi, 19 vittorie della Roma. Nella passata stagione, gli azzurri s’imposero 2-1 grazie alle reti di Insigne e Callejon, mentre l’ultimo successo giallorosso risale al 3 marzo 2018, quando la formazione guidata da Eusebio Di Francesco s’impose 4-2. Tra i mattatore della sfida ci fu Edin Dzeko, autore di una doppietta.