Crotone-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Dare continuità di risultati dopo l’ottima prova contro la Roma. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennato Gattuso che sarà di scena all’Ezio Scida contro il Crotone, reduce dal ko esterno con il Bologna.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro la Roma: Ospina in porta; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, ManolasKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, spazio al tandem formato Elmas (in vantaggio su Fabian Ruiz non al meglio della condizione) e Bakayoko, mentre in attacco confermato Dries Mertens, sostenuto dal trio di mezze punte formato da InsigneLozano e Zielinski.

Qualche novità per il Crotone, con il tecnico Stroppa pronto a confermare il suo 3-5-2: Cordaz tra i pali; difesa a tre formata da Magallan, Marrone e l’ex Luperto. A centrocampo, spazio al trio formato da Benali, Vulic e Molina, mentre sulle corsie confermati Pereira e Reca. Infine, in attacco spazio al tandem MessiasSimy.

Sarà il terzo confronto tra queste due compagini in Serie A. I primi due hanno visto trionfare gli azzurri sotto la gestione Maurizio Sarri. Nella stagione 2016, un 2-1 firmato Maskimovic e Callejon, mentre nel 2017 la rete decisiva fu siglata dal capitano Marek Hamsik.

In merito alla sfida, si è espresso il difensore azzurro Faozi Ghoulam che ha dichiarato: “Adesso bisogna proseguire, bisogna interpretate al massimo ogni partita perchè la qualità deve essere aiutata dalla personalità e dal carattere. Se riusciremo a seguire questo percorso di crescita, possiamo arrivare in alto”.

Il terzino algerino che sta cercando di ritornare in condizione dopo i tanti infortuni è ritornato sulla sfida di Europa League contro l’Az Akmaar ed ha infine espresso parole di grande rispetto, affetto ed ammirazione nei confronti di Diego Armando Maradona: “Avremmo meritato di vincere ma non siamo riusciti a chiudere la gara. L’AZ si è dimostrato avversario forte e di livello. Speravamo di chiudere il discorso qualificazione, ma loro sono stati molto bravi a raddrizzare la partita“.

Maradona? “Diego ha portato il Napoli al top, è un campione ineguagliabile, il giocatore più forte di tutti i tempi. Noi vogliamo onorare la sua memoria con  tutte le nostre forze e siamo felici di poter giocare in uno Stadio che abbia  il suo nome. Maradona merita tutto l’affetto che gli sta regalando il popolo napoletano”.