Napoli, Gattuso: “Voglio continuità. Dobbiamo tenere sempre alto il livello di attenzione”

E’ stato un successo importante. La partita l’abbiamo sbloccata noi e siamo stati bravissimi, ma un episodio decisivo è stato anche quello della loro espuslione che ci ha messo in una posizione di vantaggio“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro, Gennaro Gattuso che analizza la bella vittoria in campionato contro il Crotone.

Il mister partenopeo ha poi sottolineato uno dei concetti fondamentali in questa stagione, la continuità: “Sinora abbiamo fatto cose di rilievo, abbiamo 21 punti sul campo pur giocando ogni tre giorni e nonostante la stanchezza dei viaggi europei. Siamo stati bravi a tenere botta sinora, ma voglio ancora una crescita di mentalità”.

Infine, il tecnico azzurro ha ribadito la qualità della rosa a sua disposizione ed ha rimarcato l’ottima prova di Piotr Zielinski, che dopo un periodo non esaltante a causa della positività al coronavirus, sta offrendo prestazione di alto livello: “Ho una squadra di grande tecnica, oggi ad esempio ho visto Zielinski danzare sul pallone, ma tanti altri miei uomini hanno enorme qualità. Però io dico a tutti che non basta solo la tecnica, bisogna avere carattere, determinazione e coltello tra i denti sempre. Dobbiamo tenere sempre alto il livello di attenzione se vogliamo essere competitivi”. 

Zielinski può fare ancora di più? “Non ho mai visto gente che salta l’uomo come lui, danza quando ha la palla. Per diventare un top player gli mancano 7-8 gol, che ha nel bagaglio. Ha tecnica, balistica e non solo. Dopo il Covid ha fatto un po’ di fatica, ma è molto molto forte. Mi piace molto per come gioca, da mezzala e da sottopunta“.