Infermiera Cardarelli

Infermiera aggredita al Cardarelli: Individuati e denunciati i responsabili

 

 

L’infermiera del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli che tre giorni fa è stata brutalmente picchiata da una coppia, poi denunciata, e altre due persone in corso di identificazione, ha riportato 30 giorni di prognosi.

Dopo accurate visite diagnostiche, è stato accertato che ha riportato la frattura di due costole e una lesione polmonare, oltre a traumi multipli facciali e la distorsione del setto nasale.

I carabinieri della Compagnia Vomero hanno identificato e denunciato marito e moglie, di 43 e 47anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

I militari li hanno rintracciati grazie alla denuncia sporta dalla vittima, alle testimonianze dei presenti e alla visione delle immagini di videosorveglianza.

Gli aggressori della donna ritenevano che l’infermiera non prestasse soccorso alla figlia 20enne, che lamentava dolori al petto. In realtà, era la seconda volta che si presentavano al triage con la ragazza senza sintomatologia allarmante e dovevano attendere il loro turno per una visita.