Europa League, Napoli-Real Sociedad: probabili formazioni e statistiche

Conquistare la vittoria ed approdare alla fase finale dell’Europa League. Sono questi gli obiettivi del Napoli di Gennaro Gattuso che allo Stadio Diego Armando Maradona, ospita la Real Sociedad in una sfida fondamentale per le sorti della qualificazione.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro il Crotone: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoMaskimovicKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, spazio al tandem BakayokoFabian Ruiz mentre in attacco, ritorna dal 1′ minuto Dries Mertens, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Politano, Insigne e Zielinski.

Tante conferme per la Real Sociedad che occupa il secondo posto in campionato, con il tecnico Aguacil (che nonostante l’assenza di Oyarzabal) è pronto a confermare il suo collaudato 4-1-4-1: Remiro in porta; difesa a quattro formata da Gorosabel, ZubeldiaLe Normand, Monreal; davanti alla difesa confermato Zubimendi, mentre in attacco spazio a JanuzajDavid SilvaGuridiPortu pronti ad innescare il terminale offensivo Isak.

Oltre al match d’andata terminato 1-0 a favore dei partenopei grazie alla rete di Matteo Politano, non ci sono stati incroci nelle precedenti edizioni di competizioni europee fra le due squadre ma il Napoli ha già affrontato squadre spagnole in competizioni europee come il Villareal in Europa League ed in Champions, e l‘Atletico Bilbao affrontato durante i preliminari durante la gestione targata Rafa Benitez.