champions league

Champions League, i risultati delle squadre italiane: la Juve stende il Barcellona. Bene Atalanta e Lazio. Inter fuori dall’Europa

 

Tantissime emozioni nella quinta giornata di Champions League, che  ha visto scendere in campo quattro squadre italiane: JuventusInter, Lazio ed Atalanta.  Grandi imprese per tre delle quattro compagini italiane che volano alla fase finale della competizione, mentre l’Inter è fuori dal torneo. Andiamo con ordine.

Bene la Juventus che conquista il primato nel girone grazie al netto successo contro il Barcellona. La formazione di Pirlo si è imposta per 3-0 grazie alla rete di Mckennie ed alla doppietta del solito Cristiano Ronaldo, che sale a quota 752 gol in carriera e batte il suo eterno rivale Leo Messi.

Molto bene anche Lazio ed Atalanta che approdano alla fase successiva. I biancocelesti grazie al 2-2 contro il Brugge conquista il secondo posto nel girone alle spalle del Borussia Dortmund (nel match dell’Olimpico decisive le reti di Correa e del solito Immobile), mentre l’Atalanta sbanca l’Amsterdam Arena battendo 1-0 l’Ajax grazie alla rete di Luis Muriel.

Discorso  diverso per l’Inter che viene eliminata dalle competizione europee. Infatti, nonostante la vittoria del Real Madrid sul Borussia Moncheglabach, i nerazzurri non vanno oltre lo 0-0 contro lo Shakthar Doneks. Una grande amarezza per i nerazzurri, che ora punteranno tutto sul campionato per riprendersi da questa cocente eliminazione.