Osimhen

In poche ore “Osimhen è già in Nigeria” e “Osimhen vuole giocare contro la Juve”. Quando finiranno tutte queste sciocchezze?

Oggi è andata in scena l’ennesima giornata schizofrenica intorno al calcio Napoli e il protagonista è Victor Osimhen.

Questa mattina secondo un articolo del Corriere dello Sport, l’attaccante sarebbe partito per la Nigeria per poi unirsi con la sua nazionale per la Coppa d’Africa, “abbandonando” il Napoli al suo destino. Ovviamente la notizia è stata smentita, il calciatore è in Africa per le festività natalizie ma tornerà il 31 dicembre per una visita di controllo al volto dopo il grave infortunio. Come se non bastasse Osimhen sarebbe “fuggito” in Africa con la mascherina fatta costruire dalla società azzurra, insomma oltre che egoista sarebbe stato anche ingrato.

Nel pomeriggio poi vorticoso cambio di prospettiva, Osimhen vuole restare in Italia fino all’epifania per giocare con il Napoli la sfida contro la Juventus. Un’altra notizia che lascia il tempo che trova visto che i raduni delle nazionali africane inizieranno intorno al prossimo 3 gennaio. L’eventualità di trattenere l’attaccante per schieralo in campionato per la sfida di Torino appare assai remota.

In tutta questa vorticosa produzione di “fregnacce” termine tanto amato dal patron azzurro  De Laurentiis, buona parte dei tifosi si sono immedesimati con la mentalità da gregge. Stamattina tutti contro Osimhen, questo pomeriggio tutti a dire “Viva Osimhen”. Capiamo l’esigenza di tutti di lavorare però bisognerebbe evitare di alimentare la schizofrenia dell’ambiente azzurro. Stiamo vivendo un Natale difficile tra infortuni, covid, coppe nel bel mezzo della stagione e sconfitte indegne. Abbiate rispetto, tutti, per questo doloroso momento sportivo.

GRUPPO DI PALO (I PINI, OTTIMO, LA MASSERIA,CRAI)