Acerra

Acerra, L’associazione Nazionale Polizia Locale esprime solidarietà per l’incendio delle vetture

 

“L’associazione Professionale Polizia Locale d’Italia esprime la massima solidarietà ai colleghi della polizia municipale del comando di Acerra a cui, nella nottata del 13 dicembre 2020 sono state incendiate due auto nel parcheggio antistante il municipio”

Si legge così in un comunicato diramato dal Presidente dell’associazione professionale Polizia Locale firmato dal Presidente Ivano Leo e diretto al Responsabile della polizia locale di Acerra Domenico Sena ed al Sindaco Raffaele Lettieri.

“Tutta la nostra vicinanza all’amministrazione Comunale del Sindaco Raffaele Lettieri che ha sottolineato che “Acerra non indietreggia innanzi ad azioni intimidatorie”. Un plauso al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che nel condannare l’atto ha evidenziato come la Regione, con l’assessore alla Legalità Mario Morcone si è già attivata per garantire la dotazione di nuove auto alla Polizia Municipale. Comportamenti come questi non sono tollerabili e nell’esprimere la più ferma condanna nei confronti di questo ignobile atto di aggressione ribadiamo il sostegno, il coraggio e l’impegno quotidianamente profuso dagli agenti tutti nei servizi di controllo del territorio e per il rispetto della legalità. L’insano gesto ripropone il delicato tema della peculiarità e specificità delle funzioni di Polizia Locale svolte dagli oepratori nella nostra Italia e quini la necessità di una legge di riforma nazionale e regionale secondo il disposto della nostra Carta Costituzionale. PL è vicina al Comandante della Polizia Locale di Acerra e a tutti gli operatori che hanno subito il vile gesto a causa e nell’espletamento, con passione e abnegazione, del proprio dovere.”