Con il Natale scatta anche la solidarietà: 2 buoni spesa da un nostro utente donati a 2 famiglie povere

Un piccolo-grande gesto arriva dai nostri territori. Con l’emergenza Coronavirus le fasce deboli sono sempre più colpite e lo sa bene Nando Balsamo che da semplice impiegato, con uno stipendio di poco più di mille euro e una famiglia da mantenere e la necessità di far quadrare i conti, rinuncia alle sue spese natalizie per offrire due buoni di 50 euro spendibili presso la Crai dei centri commerciali I Pini di Casoria e La Masseria di Cardito del Gruppo Di Palo.

Una chiamata in redazione per segnalare la sua volontà e l’affidamento proprio alla nostra redazione delle due carte regalo del valore di 50 euro per spesa alimentare. Lo abbiamo raggiunto ed accettato con piacere i due buoni che provvederemo a girare a due famiglie, ne abbiamo conosciute tante in questo anno di emergenza Coronavirus, le abbiamo già individuate e con molta discrezione offrire loro questo piccolo-grande gesto che viene da Nando Balsamo.

Con grande umilità Nando, ci ha raccontato la sua esigenza di fare questo piccolo-grande gesto, che sottolinea, è nato dalla necessità di sentirsi vicino a due famiglie bisognose per dare un po’ di calore natalizio in questo gravissimo periodo di emergenza sanitaria, economica e sociale.

Ci riempie il cuore poter essere da tramite a questo grande gesto di solidarietà anche per la provenienza: quando è un semplice operaio a fare certi gesti, la speranza di un mondo migliore cresce.

“Spero che questi gesti si moltiplichino in questi giorni. L’emergenza Coronavirus sicuramente può essere fucina di grandi sentimenti di speranza verso il futuro. Ci inorgoglisce la scelta di Nando ad affidare a noi i buoni e la selezione per affidarli a due famiglie bisognose. Fortifica la volontà di tutta la redazione a continuare il nostro lavoro”. Sottolinea il direttore di NanoTV Maurizio Cerbone che ha gestito in prima persona tutta l’operazione.