Elezioni alla Camera Penale di Napoli Nord: Due i frattesi nel Direttivo

Si sono svolte nella giornata del 18 Dicembre le elezioni per il rinnovo delle cariche di Presidenti e di componenti del Direttivo della Camera Penale di Napoli Nord

Le Camere penali sono istituite presso ogni Tribunale
Il Tribunale di Napoli Nord è territorialmente competente per 38 comuni tra Napoli e Caserta (
Afragola, Arzano, Aversa, Caivano, Calvizzano, Cardito, Carinaro, Casal di Principe, Casaluce, Casandrino, Casapesenna, Casavatore, Casoria, Cesa, Crispano, Frattamaggiore, Frattaminore, Frignano, Giugliano in Campania, Gricignano di Aversa, Grumo Nevano, Lusciano, Marano di Napoli, Melito di Napoli, Mugnano di Napoli, Orta di Atella, Parete, Qualiano, San Cipriano d’Aversa, San Marcellino, Sant’Antimo, Sant’Arpino, Succivo, Teverola, Trentola-Ducenta, Villa di Briano, Villa Literno, Villaricca)

La Camera Penale è l’organismo che ha funzioni rappresentative dei penalisti di Napoli-Nord ed è, al tempo stesso, un soggetto politico in cui dibattere dei grandi temi del processo penale e del diritto di difesa con il mondo della politica, con le istituzioni, con i vertici della Procura della Repubblica e del Tribunale di Napoli Nord

È risultato riconfermato il Presidente, Avv. Felice Belluomo, aversano.
Ma dei sette componenti il direttivo ben due sono frattesi. Si tratta dell’Avv. Ernesto Cicatiello, eletto tesoriere e dell’Avv. Giovanni Giordano, eletto consigliere (già candidato Sindaco di Frattamaggiore alle scorse elezioni comunali).

Gli altri eletti del Direttivo sono: Avv. Maria Lampitella, Vicepresidente, Avv. Sergio Aruta, Segretario, Avv. Carlo Carandente Giarrusso, Avv. Giuliano Russo, Avv. Angelo Lanzetta.