Napoli Tirapugni

Napoli. Uomo sorpreso in auto armato di un tirapugni. E’ stato denunciato

Nel pomeriggio di domenica, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta hanno fermato un uomo di 41 anni, perché sorpreso a circolare con un tirapugni in auto.

Durante i controlli effettuati presso la barriera degli Astroni, finalizzati alla verifica del rispetto delle prescrizioni vigenti, infatti, gli agenti hanno richiesto al conducente di una Fiat 600 i documenti di riconoscimento. L’uomo, tuttavia, avrebbe assunto un atteggiamento schivo e nervoso che ha insospettito gli operatori. Dopo una perquisizione al veicolo è stato rinvenuto un  tirapugni in ferro, dotato di tre spuntoni,  posto nel vano porta oggetti della portiera lato guida.

L’uomo non ha fornito alcuna spiegazione al riguardo. La Polizia ha sequestrato il tirapugni perché considerato strumento atto ad offendere e l’uomo è stato denunciato con l’accusa di porto abusivo di arma. In Italia, infatti, per l’acquisto e la detenzione di tale oggetto è necessaria un’apposita licenza ed è obbligatorio denunciarlo all’ufficio di pubblica sicurezza del territorio.