Un tragico incidente si è verificato questa mattina presso una struttura balneare a Pinetamare, Castel Volturno. Un 15enne di Capua ha perso la vita dopo essersi tuffato in piscina durante una festa di compleanno. Il giovane si trovava in compagnia di amici per festeggiare il compleanno di una compagna.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri di Castel Volturno, il giovane si è tuffato in piscina insieme ad altri amici, ma non è più riemerso. Gli amici si sono immediatamente accorti della sua assenza e hanno lanciato l’allarme.
Il bagnino della struttura è intervenuto tempestivamente, cercando di rianimare il 15enne con le tecniche di primo soccorso. Purtroppo, tutti i tentativi di rianimazione sono risultati vani. I soccorsi del 118, giunti sul posto poco dopo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.
Al momento, le prime ipotesi sulla causa della morte includono un malore improvviso o una congestione, ma sarà l’autopsia, prevista nei prossimi giorni, a fornire certezze sulle cause del decesso.