Napoli: quando rientrerà Mertens?

Ieri il Napoli ha vinto contro il Cagliari nonostante le assenze di componenti importanti nella rosa di mister Gattuso: Koulibaly, Oshimen e Mertens. Infatti i tre giocatori azzurri non sono partiti in vista della trasferta sarda ed è a rischio la loro presenza anche per il match di mercoledì sei gennaio contro lo Spezia.

Allo stadio Diego Armando Maradona non ci sarà sicuramente Oshimen risultato positivo al Covid e, dunque, messo in quarantena. Da valutare il rientro di Koulibaly, fuori a causa di un infortunio muscolare rimediato nella gara contro la Lazio, e il rientro di Mertens. L’attaccante belga,  fuori a causa della distorsione alla caviglia sinistra nel match di San Siro contro l’Inter, oggi rientrerà a Napoli. Atterrato nel capoluogo campano, “Ciro” poi dovrà fare il tampone e sottoporsi ad altri esami.

La sua permanenza fuori dal campo potrebbe durare altre giornate per dare spazio alla riabilitazione e alla completa ripresa in vista del match di Supercoppa contro la Juve che si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle ore 21 il 20 gennaio.