Napoli: report dell’allenamento. Gli azzurri preparano la sfida contro lo Spezia

Seduta mattutina per il Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri preparano il match di campionato contro lo Spezia di Vincenzo Italiano, reduce dal ko casalingo contro il Verona.

La squadra si è allenata dividendosi in due gruppi:coloro che hanno giocato ieri alla Sardegna Arena hanno svolto lavoro atletico in palestra, mentre gli altri componenti sono stati impegnati sul campo 3 iniziando la sessione con riscaldamento e torello. Di seguito lavoro finalizzato alla velocità ed esercizi di passing drill e solita  chiusura con partitina a campo ridotto e tiri in porta.

Capitolo infortunati: Malcuit e Koulibaly hanno svolto terapia, palestra e lavoro personalizzato in campo. Il centrale senegalese sta recuperando dalla distrazione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro. Difficile il suo impiego per le prossime due sfide, ma il K2 punta a ritornare contro la Juventus nella sfida di Supercoppa.

Prima di tale impegno, gli azzurri avranno tre partite contro Spezia, Udinese e Fiorentina, fondamentali per il prosieguo del campionato e per rimanere attaccati alle posizioni di vertice.