Casoria: Rampe della Sp1 “Circumvallazione esterna” ancora chiuse e sommerse di rifiuti

Casoria – Ancora chiuse le rampe della Sp1 meglio conosciuta come Circumvallazione esterna; e c’è chi ne approfitta per sversarci i rifiuti. Gli svincoli interessati sono quelli di Casoria e Casavatore, che al momento si presentano come vere e proprie discariche a cielo aperto.

Da anni si attende la bonifica dell’area per la riapertura delle strade, ma le complicazioni burocratiche territoriali hanno fatto si che ad oggi nulla di ciò sia ancora avvenuto. Gli svincoli infatti sono quelli di Casoria e Casavatore, sebbene la strada sia di pertinenza della Città Metropolitana di Napoli. La complessa collocazione geografica quindi, con i conseguenti scaricabarile tra i comuni di competenza, hanno fatto si che la situazione versi ancora oggi in queste critiche condizioni e a pagarne le conseguenze sono ovviamente i cittadini, in particolare chi vive non lontano dalla zona. Infatti oltre ai problemi di viabilità, nelle stagioni calde si verificano incendi per mano dei piromani.

Intano da Palazzo San Giacomo fanno sapere che non è semplice rimediare agli errori commessi in passato, ma assicurano il massimo impegno affinché la questione venga risolta.