Maradona Indagini Morte

Una statua e una mostra in ricordo di Diego Armando Maradona

Dopo lo stadio, Napoli e i napoletani avranno anche una mostra e un monumento dedicati a Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro ha lasciato un ricordo indelebile nei partenopei ed è per questo che vogliono rendergli omaggio nella città in cui ha giocato con un qualcosa di permanente e visibile a tutti, tifosi, napoletani e turisti.

Eleonora De Majo, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, intervenuta in diretta su Radio Punto Nuovo, ha dichiarato che domani prenderà il via l’iter per mettere a frutto quanto pensato. “Come assessorato allo sport e alla cultura, stiamo lavorando su due punti in particolare: una mostra di celebrazione in onore di Diego, intitolata ‘Sinfonia di felicità’ che aprirà appena possibile – DPCM permettendo – fino al ‘Maggio dei Monumenti’. L’altra è l’apertura di una raccolta di proposte in merito alla statua che sarà messa al di fuori dello Stadio Diego Armando Maradona. Sceglieremo poi il progetto vincente con una commissione composta da esponenti del mondo della cultura e dello sport. La statua sarà finanziata da un crowdfunding affinché rispetti la proprietà collettiva, cioè del popolo napoletano”.

La statua, secondo l’assessore, verrebbe posizionata a Piazzale Tecchio e l’intenzione sarebbe anche quella di intitolare la piazza al numero 10. “La statua sarà finanziata da un crowdfunding affinché rispetti la proprietà collettiva, cioè del popolo napoletano. Dall’inizio della settimana prossima fino al mese e mezzo successivo sarà possibile donare”. Un’iniziativa che unirà ulteriormente il popolo napoletano in ricordo del suo campione Diego Armando Maradona.