Coppa Italia, Napoli-Empoli: probabili formazioni e statistiche

Inizia il cammino del Napoli in Coppa Italia. Infatti, gli azzurri di Gennaro Gattuso ospiteranno l’Empoli, capolista di Serie B con 34 punti.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro lo Spezia: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Hysaj, MaskimovicRrhamani e Ghoulam. A centrocampo, spazio al tandem DemmeLobotka mentre in attacco scocca l’ora di Fernando Llorente, supportato dal trio di mezze punte formato da Zielinski, Elmas e Politano.

Tante conferme in casa Empoli, con il tecnico Dionisi, pronto a confermare il suo ormai collaudato 4-3-1-2: Furlan in porta; difesa a quattro formata da Cambiaso, Casale, Pirrello e Terzic;  a centrocampo spazio al trio formato da Ricci, Damiani, Zurkowski, mentre sulla trequarti confermato  Bajrami, pronto ad innescare il tandem offensivo formato da  MatosOlivieri.

E’ la prima volta che le due squadre si incontrano nella competizione, mentre l’ultima incrocio in Serie A tra le due compagine risale al 2018, quando la formazione partenopea guidata da Carlo Ancelotti s’impose per 5-1 grazie ai sigilli di Lorenzo Insigne, Arek Milik e soprattutto di Dries Mertens, autore di una tripletta.