Best&Worst // In due notizie internazionali, il meglio e il peggio dal mondo

Best&Worst, le notizie di oggi. // Mentre Trump è sotto Impeachment per la seconda volta, alle Hawaii gli insegnanti vengono vaccinati per primi.

Hawaii: insegnanti vaccinati per primi, sono “lavoratori essenziali”

Alle Hawaii gli insegnanti sono considerati “lavoratori essenziali” e la scuola è una priorità. Per questo i docenti sono stati i primi ad aver accesso alle vaccinazioni.

La procedura per vaccinarsi è estremamente semplice: ad ogni insegnane basta accendere il computer, prenotarsi e poi recarsi nella clinica indicata.

Il modello delle Hawaii è guardato con interesse, in quanto non solo propone una via alternativa che renderà la scuola più sicura, ma anche perché ha dimostrato la considerazione che hanno gli hawaiani dell’insegnamento: un lavoro essenziale, irrinunciabile, che merita quindi, oltre che promesse, anche effettive tutele.

Trump accusato: non era mai capitato che un presidente fosse sotto Impeachment per due volte

Nelle precedenti ore la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha votato sì all’articolo di Impeachment che accusa Trump di aver incitato alla rivolta i suoi sostenitori, incitamento che avrebbe portato all’assedio di Capitol Hill conclusosi con la morte di cinque persone.

Trump divide i Repubblicani

Non sono stati soltanto i Democratici ad aver approvato la messa in stato d’accusa del Tycoon, ma anche una piccola percentuale di Repubblicani. E’ questo un evento estremamente rilevante soprattutto se si pensa che, appena un anno fa, i Repubblicani avevano votato in blocco contro l’articolo di Impeachment che accusava Trump di abuso di potere e ostruzione.

Le azioni di Trump, che hanno riscosso riprovazione anche da parte dei Repubblicani, sono riuscite a dividere non solo l’opinione pubblica e l’elettorato, ma anche il partito di cui fa parte.

I voti favorevoli sono stati, oggi, 232, i contrari 197.

La decisione definitiva spetterà al Senato

Non era mai capitato che un presidente fosse messo per ben due volte sotto Impeachment.

Nel caso in cui il Senato condannasse Trump non solo potrebbe rimuoverlo, ma potrebbe anche interdirlo da qualsiasi altracarica d’onore, fiducia o profitto negli Stati Uniti“. Gli sarebbe quindi impedito di fatto di candidarsi alle elezioni del 2024. 

_____

Continua a seguire il nostro sito e la pagina facebook di NaNoTV. Siamo anche su Instagram!