meret

Napoli, Meret: “Giocare qui è bellissimo. La stagione può riservare ancora tante soddisfazioni”

Stiamo dimostrando di essere vivi e di essere sul pezzo. Siamo in lotta su tutti i fronti e la stagione può riservare ancora tante soddisfazioni“, cosi si è espresso il portiere azzurro Alex Meret, che durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Kiss Kiss, analizza il momento della formazione partenopea.

L’estremo difensore partenopeo ha poi rimarcato l’importanza dei prossimi impegni contro la Fiorentina e soprattutto contro la Juventus in Supercoppa: “La Fiorentina ha grandi individualità e qualità in rosa. Dovremo esprimerci al massimo per dare continuità ai nostri risultati. Si gioca alle 12.30 ed è un orario che può anche riservare insidie, ma bisogna essere attenti e concentrati per fornire una prestazione di alto livello”.

La sfida in Supercoppa? “E’ una sfida speciale sia perchè incontreremo la Juve, sia perchè c’è un trofeo importante in palio. Sarebbe stato bello giocarla con il pubblico, però sarà sempre affascinante giocare per un titolo”.

Infine, il numero uno azzurro ha toccato altri due temi importanti ovvero la continuità nei risultati e l’affetto dei tifosi partenopei: “Personalmente sto vivendo un buon momento, a Napoli sono felice, l’affetto della gente lo sento quotidianamente e mi dà tanta energia. Giocare qui è bellissimo perchè c’è tanta passione. Io, per  carattere, cerco sempre un equilibrio interiore e spero di poter conquistare traguardi importanti con questa maglia e per questa città splendida”.

Non-conclude Meret- ci sono mai gare facili, non bisogna prendere nulla sotto gamba. Anche contro l’Empoli dovevamo concretizzare di più le tante occasioni create e dovevamo essere più concentrati nelle due-tre occasioni subite in fase difensiva. Dobbiamo vivere ogni situazione con equilibrio. Quando arrivano critiche non bisogna ascoltarle troppo e quando arrivano complimenti non bisogna prenderli troppo sul serio. Testa al lavoro e alle partite”.

Intanto nell’ultimo allenamento, il gruppo ha lavorato sui campi 1 e 2 iniziando la sessione con una prima fase di riscaldamento e torello. Ottime notizie per Kostas Manolas: il difensore greco ha svolto l’intera seduta con i compagni e potrebbe esser convocato per la sfida contro la Fiorentina. Un recupero fondamentale soprattutto in vista della Supercoppa contro la Juventus, sfida fondamentale per la stagione azzurra.