Napoli: report dell’allenamento. Gli azzurri preparano la sfida di Supercoppa contro la Juventus

 

Seduta mattutina per il Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri preparano il match di Supercoppa contro la Juventus, in programma mercoledi al Mapei Stadium.

La squadra si è allenata dividendosi in due gruppi: coloro che hanno giocato ieri alla Sardegna Arena hanno svolto lavoro atletico in palestra, mentre gli altri componenti sono stati impegnati sul campo 3 iniziando la sessione con riscaldamento e torello. Di seguito partitina a campo ridotto e chiusura esercitazioni di tiri in porta.

Capitolo infortunati: Petagna uscito acciaccato contro la Fiorentina per un problema al polpaccio, ha svolto terapie e lavoro di scarico in palestra. L’ex attaccante della Spal dovrebbe recuperare per il big match contro i bianconeri.

Ritornando alla sfida di campionato contro la Fiorentina, si è espresso Kalidou Koulibaly che ha dichiarato: “Non era semplice affronatre la Fiorentina, e se abbiamo vinto in maniera netta lo dobbiamo all’atteggiamento mentale. Il mister vuole che ci esprimiamo con questo carattere e oggi siamo stati bravi a non concedere nulla. Adesso dobbiamo proseguire così, abbiamo potenzialità per risalire ed essere protagonisti”.

Infine, il K2 ha espresso le sue considerazioni in merito alla sfida di Supercoppa, concludendo: “Adesso ci aspetta un altro obiettivo importante mercoledì. Sarà una sfida difficile e bella contro un avversario fortissimo, ma ci aspettiamo di poter vincere perchè siamo consapevoli delle nostre potenzialità”.