Supercoppa Italiana, Juventus-Napoli: probabili formazioni e statistiche

 

Conquistare il primo trofeo del 2021. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso che al Mapei Stadium, sfida la Juventus nella finale di Supercoppa.

Per quanto concerne le formazioniGattuso conferma  il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo nella sfida di campionato contro la Fiorentina : Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoManolasKoulibaly Mario Rui. A centrocampo, spazio al tandem BakayokoDemme mentre in attacco torna dal 1’minuto Ciro Dries Mertens, supportato dal trio di mezze punte formato da Insigne, Zielinski e Lozano (in netto vantaggio su Politano).

Tante conferma in casa Juve, con il tecnico Pirlo pronto a confermare il suo canonico 4-4-2: Szczęsny tra i pali; difesa a quattro formata da Danilo, Chiellini, Bonucci e Frabotta (in caso di forfait, spazio a Bernardeschi). A centrocampo, confermata da cerniera McKennieArthur, mentre sulle corsie spazio Chiesa e Ramsey (in vantaggio su Kulusevski). Infine, in attacco confermatissimo spazio al tandem MorataRonaldo.

Non è il primo incrocio tra le due compagini in questa competizioni. Nell’ultimo incrocio, fu il Napoli ad imporsi ai calci di rigore nel match di Doha. Decisivo il calcio di rigore sbagliato da Padoin, stoppato dal super intervento di Rafael che regalò il successo alla formazione guidata da Rafa Benitez.