acerra latitante

Reparti speciali ad Acerra: Arrestato pericoloso latitante

Blitz dei reparti speciali ad Acerra (NA): arrestato il latitante Francesco Cirillo, detto “Pasquale Cosciafina”, affiliato al clan Setola.

Arrestato il latitante Francesco Cirillo, rintracciato grazie a una maxi indagine e a un lavoro interforze di Polizia e Carabinieri. Nel pomeriggio intorno le 16.00 circa, ad Acerra (NA), i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta e il personale della Polizia di Stato (Squadra Mobile Questura di Caserta e Commissariato Santa Maria C.V.), coordinati dalla DDA della Procura della Repubblica di Napoli, hanno bloccato  Francesco Cirillo, detto “Pasqualino cosciafina”.

Il provvedimento d’arresto è stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, a seguito di pronunciamento della Corte Suprema di Cassazione.

Cirillo era irreperibile dal 20 novembre scorso e ora dovrà scontare 30 anni di reclusione per l’omicidio di Domenico Noviello, eseguito il 16 maggio del 2008 a Castel Volturno (CE) da un gruppo di sicari guidati da Giuseppe Setola. L’uomo ha cercato di fuggire arrampicandosi sulla facciata di un palazzo. Ha raggiunto il terrazzo di un’abitazione dove è stato raggiunto prontamente da poliziotti e carabinieri.