Ospedale Sant'Anna Caserta

Si moltiplicano i focolai negli ospedali campani: Paura al Sant’Anna di Caserta

Caserta – Torna la paura in provincia di Caserta per l’acuirsi di un focolaio di covid presso l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano.

Questa volta il picco di contagi è stato riscontrato all’interno del reparto di Neurologia. Diverse infatti le persone che avrebbero contratto il virus, costringendo la direzione dell’ospedale ad intervenire repentinamente contro il pericolo serio di un focolaio all’interno del nosocomio.

Intanto sempre ieri un secondo dato allarmante è arrivato dal San Giovanni Bosco di Napoli, accodandosi così al Cardarelli, dove da settimane si vive una situazione allarmante per via dell’espandersi della rete di contagi provenienti dallo stesso ospedale.

“Episodi allucinanti che nulla hanno a che vedere con la buona sanità italiana e con i tanti diligenti professionisti – commenta Antonio de Palma, del sindacato infermieri del Nursind Up – Siamo di fronte a un gigante dai piedi d’argilla che da un momento all’altro potrebbe crollare, travolgendo chiunque si trovi sul suo cammino.”