Comunali a Napoli: Bassolino spacca il centrosinistra. Sorridono Clemente e Maresca

Napoli – La candidatura di Antonio Bassolino spiazza il centrosinistra, lasciando sbigottiti il Partito Democratico e i deluchiani.

Al momento ci sarebbe un patto di non belligeranza da parte delle forze del centrosinistra, ancora indecise sul nome del candidato Sindaco, e nei confronti di Bassolino, ad ora si opera secondo la “congiura del silenzio”, aspettando che la sua fuga in avanti sia automaticamente “assorbita”.

Preoccupato invece il consigliere comunale di Articolo-1 Mario Coppeto:

“Il nodo va sciolto all’interno dell’alleanza giallorossa. La candidatura di Antonio spiazza, modifica lo scenario. Io credo che bisogna immediatamente riconvocare il tavolo della Stazione Marittima, quello della coalizione deluichiana, e il movimento 5 stelle e portare a quel tavolo anche Antonio Bassolino. Non passo indietro di qualcuno ma uno in avanti di tutti. E smettiamola di fare la gara dei nomi e dei leader”.

Intanto, alla spaccatura innescata, sorridono Catello Maresca e Alessandra Clemente. Il Pm Anticamorra continua la ricerca di appoggi tra le fila dei civici ignorando però le avances del centrodestra.