Al via la vaccinazione per il personale delle scuole del territorio dell’ASL Napoli 2 Nord

Sono 482 Operatori scolastici degli Istituti del territorio dell’ASL Napoli 2 Nord che riceveranno la prima dose di vaccino Astrazeneca nella giornata di oggi presso gli ospedali di Pozzuoli e Frattamaggiore.

Si tratta della prima vaccinazione effettuata su operatori scolastici in Regione Campania e da’ il via all’utilizzo del vaccino Astrazeneca sul territorio regionale. I 482 operatori che si sottoporranno a vaccinazione oggi hanno tutti un’età inferiore ai 55 anni.

Per le scuole dell’ASL Napoli 2 Nord hanno già aderito in 1194 tra cui 917 docenti, 247 ATA (Amministrativi, Tecnici, Ausiliari) e 30 dirigenti scolastici. Questo personale è residente sul territorio dell’ASL Napoli 2 Nord e lavora in istituti scolastici della Regione Campania che hanno caricato sulla sito dedicato l’elenco del proprio personale. Successivamente, i docenti che hanno scelto di sottoporsi a vaccinazione hanno rilasciato il proprio consenso sulla piattaforma regionale.

Dice Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord “Iniziare a vaccinare il personale scolastico è fondamentale perché ci permette di immaginare che nel prossimo futuro saremo in grado di garantire ambienti scolastici più sicuri. La vaccinazione è la chiave per ricostruirci una nuova normalità. La nuova fase della campagna vaccinale, inoltre, inaugura l’utilizzo di un nuovo vaccino la cui gestione risulta estremamente più semplice rispetto ai precedenti.”