Frattamaggiore

Frattamaggiore: sono state due le stese in via Rossini, i cittadini hanno paura

Frattamaggiore – La guerra di camorra di Arzano tra i Monfregolo e i Cristiano ha valicato i confini cittadini facendo diventare terreno di battaglia le città di Frattaminore e Frattamaggiore.

Lo scontro tra Monfregolo e Cristiano ha innescato anche quello tra i Pezzella e i Mormile. I Monfregolo hanno stretto un’alleanza con i Pezzella, radicati nelle palazzine popolari di via Turati a Frattaminore e via Rossini a Frattamaggiore, contro i Mormile e i Cristiano, legati a doppio filo anche da vincoli familiari. Il controllo del territorio non riguarda solo Arzano, ma anche Frattamaggiore e Frattaminore.

Ieri, dopo l’articolo de “Il Mattino”, è stata resa pubblica una stesa avvenuta nei giorni scorsi nelle palazzine di via Rossini. Un gruppo armato avrebbe sparato dalla rampa dell’Asse Mediano contro un appartamento.

Dalle informazioni raccolte dalla redazione di NanoTV, questo episodio sarebbe stato seguito da un’altra stesa avvenuta il 3 febbraio scorso. Un’auto, una Fiat 500L bianca, sarebbe stata crivellata di colpi intorno alle 21:30. Il veicolo apparterrebbe ad un esponente del clan Pezzella, noto alle Forze dell’Ordine. La macchina non è stata trovata perché spostata pochi minuti prima dell’arrivo dei Carabinieri. Questo episodio avrebbe scatenato la risposta dei Pezzella – Monfregolo, contro i Mormile – Cristiano.

I cittadini onesti di via Rossini chiedono aiuto alle autorità. La situazione non è sopportabile. I bambini non escono più nei cortili, presidiati da persone armate. Le scene che si vedono in Gomorra purtroppo non vivono solo sugli schermi ma anche nella realtà.

LORDLY Frattamaggiore