Sant’Arpino. Inizia l’iter per realizzazione dell’area mercato con risorse provenienti da privati

Sant’Arpino. Inizia l’iter per la realizzazione di un grande spazio che ospiterà il mercato settimanale, ed un’area attrezzata a parco con servizi annessi.

La scelta del contraente sarà fatta mediante procedura aperta in regime di project financing, a cui potrà partecipare lo stesso promotore. Grande soddisfazione del Sindaco Giuseppe Dell’Aversana che dichiara: “Trattasi di un’opera pubblica importante, che attraverso le risorse provenienti da investimenti privati che si fanno carico della realizzazione della piazza con i relativi servizi infrastrutturali su un solo pubblico, doterà il nostro paese di una grande opportunità”. Il ricorso al Progetto di Finanza consente a Comuni in dissesto finanziario, di attuare una serie di obbiettivi di grande respiro sociale con l’intervento del privato, a costo zero.

L’assessore ai lavori pubblici, Gennaro Capasso, ha dichiarato: “A breve sarà nominata la commissione esaminatrice ed attendiamo nulla osta della stazione appaltante relativamente agli inviti fatti a tre membri individuati dal responsabile unico del procedimento attraverso la piattaforma elettronica Mepa. Questa commissione provvederà ad esanimare l’offerta pervenuta e successivamente ad affidare i lavori per la realizzazione della piazza da destinare a mercato”.

Tra le opere pubbliche in cantiere, inoltre, vi è anche un progetto di abbellimento del cavalcavia ferroviario al confine con Sant’Antimo che rappresenta la porta d’ingresso nel Comune atellano per coloro che arrivano dalla provincia di Napoli.