Weekend musicale: cinque album in uscita venerdì 26 febbraio 2021

Ogni venerdì segna l’appuntamento settimanale con nuova musica.

Oggi, venerdì 26 febbraio 2021, le proposte sono:

 

  • Neil Young Way Down in the Rust Bucket

Tratto dal concerto a Santa Cruz del 13 novembre 1990, prima tappa del tour Ragged Glory, l’ultimo album live di Neil Young è un tuffo nel passato che racconta la storia del lato più hard e duro del musicista di Toronto.

 

  • Cloud Nothings The Shadow I Remember

Forti di un sound collaudato a metà fra indie rock e post-hardcore, The Shadow I Remember si presenta come l’album più carico ed aggressivo del gruppo, mostrando il lato più intimo ed emozionale della formazione dell’Ohio.

 

  • Julien Baker Little Oblivions

Dopo due album ricchi di intimità ed introspezione, basati sull’accostamento fra chitarra/pianoforte e voce, con il suo terzo album Julien Baker cambia sound ed esplora territori musicali mai toccati precedentemente, fra synth e ritmi avvolgenti.

 

  • Melvins Working with God

L’inventiva dei Melvins non si assottiglia, ma non manca una novità importante nella line-up: Working with God, nelle sue sonorità stoner, segna il ritorno della formazione del 1983, con Buzz Osborne, Dale Crover e Mike Dillard.

 

  • King Gizzard and the Wizard Lizard L.W.

A tre mesi dal precedente K.G., la vena prolifica del gruppo australiano continua imperterrita e torna ad esplorare sonorità microtonali ed orientali, che richiamano quelle del picco Flying Microtonal Banana del 2017.