Sassuolo-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Continuare la scalata alla prossima Champions League. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso, che sarà di scena al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1, con qualche modifica rispetto alla vittoria con il Benevento: Ospina in porta; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, Maskimovic, Rrhamani e Mario Rui (che potrebbe spuntarla su Ghoulam). A centrocampo, confermata la cerniera BakayokoFabian Ruiz, mentre in attacco spazio a Dries Mertens, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Insigne, Zielinski e Politano, ex della sfida.

Tante conferme in casa Sassuolo, con De Zerbi che risponde con il medesimo schieramento: Consigli tra i pali; retroguardia a quattro formata da Muldur, Marlon, Ferrari e Rogerio. A centrocampo, spazio al tandem formato da Magnanelli e Locatelli, mentre in attacco confermatissimo Ciccio Caputo, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Berardi, Djuricic e Lopez (in vantaggio su Traorè).

Sarà il confronto numero 14 tra queste due compagini. Questo il bilancio delle precedenti 6 gare: un successo per i padroni di casa, 3 pareggi e 3 vittorie da parte dei partenopei. Nella passata stagione, gli azzurri s’imposero per 2-1 grazie all’autogol decisiva di Obiang.

Una sfida fondamentale per i partenopei che sperano in due vittorie nelle prossime due sfide contro Sassuolo e Bologna, per avvicinarsi alla zona Champions ed arrivare nel migliore dei modi ai tre successivi big match contro Milan, Juventus e Roma che potrebbero risultare fondamentali per la stagione partenopea.