Afragola: Scuole chiuse, sedie e banchi nelle case dei bambini

Afragola – Sedie e banchi distribuiti ai bambini più piccoli. È l’iniziativa che l’associazione “Gulliver è in viaggio”, in collaborazione con l’osservatorio “La battaglia di Andrea”, stanno promuovendo per portare nelle case dei bimbi, il banchetto e la sedia che avevano a disposizione in classe.

L’iniziativa vede la collaborazione anche del 38esimo Circolo Didattico “Giuseppe Quadrati” di Napoli, che con l’aiuto di volontari, consentirà di donare banchi e sedie in disuso. Le attrezzature consegnate saranno depositate negli spazi messi a disposizione da padre Ciro Nazzaro, parroco della chiesa San Michele Arcangelo nel rione Salicelle di Afragola.

Sull’iniziativa, Asia Maraucci presidente de “La battaglia di Andrea” osservatorio che si batte per la tutela dei bimbi diversamente abili, ha dichiarato: “Porteremo questa iniziativa della dottoressa Marika Franco in molte città e contatteremo tutte le scuole per cercare di recuperare quanti più banchi e sedie possibile e distribuirli a famiglie ed associazioni locali”.

Un’iniziativa quindi per far sentire i bambini a scuola, in questi tempi di didattica a distanza.