Frattamaggiore. Sarà Teresa Anatriello a sostituire Pina Chianese nella giunta di Marco Antonio del Prete: soddisfatti gli uomini di Fare Democratico

Dopo le dimissioni dell’assessore Pina Chianese, arriva subito oggi la nomina di Teresa Anatriello, professionista frattese e candidata con Farere Democratico alle ultime amministrative.

“Sono soddifatto della nomina della dottoressa Teresa Anatriello, ottimo elemento che potrà portare nuova linfa all’azione di governo del Sindaco Marco Antonio Del Prete” lo dichiara Franco Del Prete a nome di Fare Democratico, che nella telefonata con la nostra redazione smentisce anche le voci della costituzione di un gruppo insieme a Fratta al Centro. “Non ci siamo mai incontrati per affrontare l’eventuale fusione dei due gruppi – chiosa Franco Del Prete, dopo le indiscrezioni raccolte da ambienti della maggioranza dalla nostra redazione, “Nessun gruppo nascente, la nomina della Anatriello, soddisfa in toto le nostre richieste” A quanto pare, come aveva sottolineato anche l’ex Presidente del consiglio Luigi Grimaldi, durante Polis Nostrum, di ieri sera nei nostri studi, il rimpasto di oggi dovrebbe riportare equilibrio e tranquillità all’azione di governo di Del Prete.

Intanto ecco la dichiarazione del neo assessore Anatriello, appena ricevuta la nomina: 

“Obiettivi comuni e condivisi nell’interesse della città”. Con queste parole ho intrapreso il mio percorso a sostegno di Marco Antonio Del Prete, e con lo stesso spirito accetto la nomina ad Assessore della mia città. La nomina ad Assessore che accetto, con le deleghe “Patrimonio, Eventi, Commercio e sviluppo del territorio, Sport e tempo libero, Associazionismo e volontariato” è impegnativa, soprattutto nel momento storico che stiamo vivendo, ma l’obiettivo è quello di portarla avanti con grande senso di responsabilità nei confronti della Comunità che rappresento.
Pertanto, conto di iniziare fin da subito ad incontrare le varie realtà presenti sul territorio per avere la possibilità di confrontarsi sulle diverse tematiche di competenza, trovare “obiettivi comuni e condivisi” su cui lavorare, raccogliere e tradurre istanze e necessità, e soprattutto pensare a misure che possano offrire un sostegno, o almeno un sollievo, in un periodo così difficile che sta mettendo alla prova, e a volte in ginocchio, intere categorie.
Lavorerò sodo per verificare le iniziative in itinere e creare i presupposti per un ulteriore slancio dell’attività politico-amministrativa, sempre e solo nell’interesse della COMUNITÀ FRATTESE.

Ringrazio il gruppo Politico/Consiliare di “Fare Democratico” ed il Sindaco

Marco Antonio Del Prete per la fiducia, e soprattutto per la possibilità di mettermi a completa disposizione di Frattamaggiore e dei Frattesi, con le capacità professionali finora acquisite e con quanto avrò l’occasione di apprendere da un confronto sempre libero e trasparente con tutte le persone che incrocerò lungo questo cammino.
CI SONO, per dare il mio contributo, per essere il valore aggiunto”.