Giugliano Carabinieri

Acerra/Casalnuovo: Contrasto all’inquinamento ambientale, denunce e sequestri

I Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, insieme a quelli della Forestale dì Marigliano, sono stati impegnati in verifiche per il contrasto all’inquinamento ambientale, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli in tema “Terra dei Fuochi”.

In località real sito ad Acerra, i Carabinieri hanno sequestrato 3 chilometri e mezzo dell’alveo di un canale dei “Regi Lagni”. Trovati numerosi rifiuti speciali e pericolosi come: RSU, RAE, scarti della produzione agricola, pneumatici e parti di veicoli.

Durante le operazioni, denunciato anche un 34enne per trasporto e smaltimento illegale di rifiuti. L’uomo è stato fermato nell’area industriale di Acerra e a bordo del suo furgone trasportava vari scarti in ferro senza la prevista autorizzazione. Sequestrato anche il furgone.

Sequestrato un terreno in via bolla a Casalnuovo di Napoli. I Carabinieri hanno trovato in un’area di circa mille metri quadri, vari rifiuti speciali non pericolosi, accumulati nel tempo. Il proprietario del terreno, un 47enne è stato denunciato per smaltimento illecito di rifiuti.