Giugliano, furti in aumento a Lago Patria: commercianti esasperati chiedono maggiore sicurezza

Una serie di furti notturni ha scosso la tranquilla zona costiera di Lago Patria, provocando la crescente preoccupazione e frustrazione tra i residenti e i commercianti locali. La maggior parte delle segnalazioni raccolte evidenzia che i principali bersagli dei malviventi sono i lounge bar, ma la situazione coinvolge anche abitazioni private.

Il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha preso posizione dopo aver raccolto numerose testimonianze, mettendo in luce la gravità della situazione. “Quelli se ne vanno di giorno in giro a fare perlustrazione e di notte ci derubano”, ha dichiarato un commerciante locale, esprimendo la rabbia e la rassegnazione che permeano la comunità.

Recentemente, le telecamere di sorveglianza di un locale hanno registrato un colpo durante la scorsa notte, rivelando il modus operandi degli aggressori. Dopo aver divelto la serranda, i ladri hanno fatto irruzione nel locale distruggendo vetrate e portando via la cassa. Questo sembra essere solo l’ultimo di una serie di attacchi simili, suggerendo la presenza di una banda specializzata.

I commercianti, in particolare quelli dei lounge bar, si sentono particolarmente colpiti da questa ondata di criminalità. Borrelli ha dichiarato: “Abbiamo allertato le forze dell’ordine sul fenomeno, chiedendo massima allerta. Lago Patria non è certo l’unico posto ad essere in balia di ladri e delinquenti; sono troppe le zone dove i controlli latitano, permettendo così il proliferare della criminalità. Così poi chi abita e lavora in certi territori decide, anche giustamente, di andare via, di chiudere bottega: la sicurezza deve tornare ad essere una realtà.”

La comunità locale chiede un intervento urgente da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza di residenti e commercianti, sottolineando l’importanza di rafforzare i controlli e adottare misure preventive efficaci per contrastare questa ondata di furti.

CLICCA QUI PER IL VIDEO