Ritardi nei Vaccini: In 24mila ancora aspettano la seconda dose

Napoli – La curva dei contagi in Campania continua a salire mentre resta incerta l’andatura della campagna vaccinale, che sconta un pizzico di ritardo.

In particolare nel capoluogo regionale specie in relazione alle somministrazioni nei confronti degli over 80, uno stato di cose determinato anche dai ritardi negli approvvigionamenti delle dosi sfociato la scorsa settimana nello stop di tre giorni alla campagna.

Oggi alla Mostra d’Oltremare il personale sanitario riprende il trattamento delle prime dosi nei confronti degli anziani. Restando alla situazione di Napoli città, rispetto alle 36.007 adesioni pervenute sulla piattaforma al 9 marzo hanno ricevuto la prima dose 10.211 over 80 mentre le vaccinazioni completate sono 2.176.

Ne restano da vaccinare 23.620, di cui non deambulanti  9.772. Una operazione che da fonti Asl dovrebbe partire la prossima settimana con il vaccino Moderna. Nel territorio dell’Azienda sanitaria locale Napoli 1 Centro le somministrazioni a domicilio sono state avviate al momento solo nell’isola di Capri.