Tenta la fuga in mare a Torre del Greco: 32enne arrestato dai Carabinieri

Un 32enne di Ponticelli, quartiere napoletano, è stato arrestato a Torre del Greco mentre tentava una fuga via mare. L’uomo, gravato dall’obbligo di soggiorno nel comune di Napoli, è stato sorpreso lungo via Litoranea dai carabinieri della stazione Capoluogo e del nucleo operativo e radiomobile.

La situazione si è fatta tesa quando i militari hanno cercato di fermare il 32enne, il quale, invece di arrendersi, ha deciso di darsi alla fuga in direzione della spiaggia. Ignorando le intime richieste dei carabinieri di rientrare sulla terra ferma, l’uomo si è tuffato in mare, nonostante la bassa temperatura dell’acqua e le condizioni avverse.

Nonostante ripetuti tentativi di negoziazione, il 32enne ha rifiutato di tornare a riva. Di fronte a questa situazione, i carabinieri hanno deciso di intervenire direttamente in acqua. Dopo un breve tentativo di resistenza, l’uomo è stato riportato a terra e successivamente ammanettato.

Il soggetto, già sottoposto a sorveglianza speciale e con l’obbligo di rimanere nel comune di Napoli, ha violato le disposizioni e ora è stato trasferito in carcere in attesa del giudizio.