Intitolata una piazzetta nel ricordo di Ezio Bosso: omaggio alla memoria del grande Maestro

Sant’Arpino. Il Comune atellano celebra Ezio Bosso, maestro, direttore d’orchestra e compositore, scomparso nel maggio scorso dopo una lunga battaglia contro una malattia neurodegenerativa, inaugurando il prossimo 28 marzo, una piazzetta a lui dedicata. La decisione di intitolargli la piazza è arrivata dal direttore di PulciNellaMente, Elpidio Iorio, che ha dichiarato: “con l’intitolazione della piazza sarà perpetuato non solo il ricordo dell’incontro nella splendida cornice del Palazzo Ducale, ma anche la sua straordinaria testimonianza: trasformare ogni sconfitta del corpo in una vittoria sello spirito”.
L’iniziativa è stata promossa anche dalla Giunta comunale di Sant’Arpino presieduta dal Sindaco Giuseppe Dell’Aversana, che ha affermato: “Bosso ha privilegiato Sant’Arpino con il dono della sua amicizia e vicinanza. Per tale ragione ci è parso opportuno, nella certezza di interpretare la volontà dell’intera Comunità, esprimere al Maestro la nostra profonda gratitudine dedicando alla sua memoria una piazzetta con annesso parco per bambini”.
L’inaugurazione della piazzetta sarà preceduta da una serie di eventi in streaming, che partiranno giovedì 18 e si concluderanno domenica 28 marzo.