Caserta: Precipita dal balcone di casa, muore un 29enne

Caserta – Ancora da chiarire le circostanze della morte di Giuseppe Bove, il 29enne che nel primo pomeriggio di ieri è precipitato dal balcone della sua abitazione in via La Pira.

Il giovane è stato ritrovato riverso a terra, privo di conoscenza e con una grave ferita alla testa, dal personale sanitario del 118 che è stato allertato da una persona che vive nella zona. Il 29enne è stato soccorso e trasportato d’urgenza al vicino ospedale Sant’Anna e San Sebastiano, dove è deceduto poco dopo, per le gravi ferite riportate. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Caserta, che hanno effettuato i rilievi e ascoltato anche i familiari del giovane, per poter ricostruire l’accaduto. Contrariamente ad una prima confusa versione fornita agli operatori sanitari in fase di soccorso, che ipotizzava una rovinosa caduta dal marciapiede, i militari hanno accertato che il 29enne era caduto dal balcone della sua casa, procurandosi in questo modo le gravi lesioni che ne hanno causato la morte. Resta da capire se la caduta sia stata incidentale o se si sia trattato di un gesto compiuto intenzionalmente.

L’episodio è stato posto all’attenzione del pubblico ministero del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il magistrato ha disposto il sequestro della salma e gli accertamenti autoptici. Al termine di tali accertamenti, la salma del giovane sarà restituita alla famiglia per la celebrazione funebre.