Casoria: positiva al covid prima del parto, lieto fine per Martina

Positiva prima del Covid: sale arra ribalta la storia di Martina Tucci, incinta di 38 settimane, che ha scoperto  di avere il covid dopo uno dei controlli alla clinica Sanatrix per capire se la maternità procedesse senza intoppi.

Come riporta Internapoli, è stata attivata così la procedura Covid per gestanti positive al coronavirus. E’ sabato 13 marzo. Martina ha salutato la figlia e il marito, Antonio Tancredi. Viene trasportata da sola in ambulanza al Policlinico nuovo, l’ospedale allestito per i parti delle gestanti positive.

Appena arrivata al nosocomio è stata prontamente  accolta dai sanitari che non ha esitato a definire ‘i suoi Angeli’.
“Non trovo le parole per descrivere il lavoro di queste persone: dottori, ostetriche, infermiere, personale Oss. Loro mettono in campo prima la persona e poi la professione, diventano tutto in quel momento, una spalla, una mano, un braccio, un cuore, un respiro, tutto” – scrive Martina.

Il nascituro, Roberto, nato domenica 14 marzo alle 2.40, è fortunatamente risultato negativo al covid. La neo mamma può vedere il figlio solo per allattarlo, in quanto ancora positiva, così come il marito.

Martina e suo marito hanno fortemente ringraziato i medici : “Sono grata a loro, mi hanno aiutato in tutti i modi per dar alla luce il mio piccolo in tutta serenità, in allegria, in amore, senza farmi sentire nemmeno un attimo la pesantezza del luogo, del momento, del virus. Li ringrazio e non saprei quante volte gliel’ho ripetuto, e glielo avrei ripetuto fino all’infinito”.