Napoli, le parole d’amore di Mertens: “Qui sono un re. Sto vivendo una favola”

Qui sono un re, è vero, ma basta poco per perdere il trono. Per ora sto vivendo una favola. Non ho paura che la mia popolarità finisca dopo il calcio. Non ho paura che la gente si dimentichi di me”, cosi si è espresso il bomber partenopeo Dries Mertens, che dal ritiro della Nazionale belga, ha rimarcato il suo amore nei confronti del popolo azzurro.

Ciro ha poi ribadito la sua voglia di continuare a giocare, dichiarando: “Per ora voglio continuare a giocare, a volte credo di poterlo fare fino a 40 anni, altre penso che non ho ancora figli e che se mi fermo posso viaggiare per il mondo. Sarebbe bello scoprire cose nuove, anche se ora siamo in una bolla“.

Infine, il folletto belga si è soffermato sulla sua voglia di vincere trofei importanti con la maglia azzurra e sul suo futuro: “Odio quando usciamo dalla Coppa Italia o dalla Champions: mi piace giocare tante partite; io a Napoli sono così felice”.

Futuro? “Non farò l’allenatore una volta smesso, è troppo stressante. I mister sono sempre stanchi. Dopo il ritiro vivrò in Belgio, vedo troppo poco i miei nipotini. Ho parlato con Kat del nostro bellissimo appartamento a Napoli, vorrei tenerlo ma credo che sarà difficile”.