Tragedia scuote Cesa. Antonio Oliva, avvocato di 42 anni e papà di una bimba muore causa Covid

Cesa. Una vera e propria tragedia scuote il Comune di Cesa. Antonio Oliva, avvocato di 42 anni e papà di una figlia piccola, ha purtroppo perso la vita a causa di gravi complicanze dovute al Covid-19. A dare il tragico annuncio è il sindaco di Cesa, Enzo Guida, che conosceva personalmente Antonio.
Nel lungo messaggio pubblicato sui social Guida scrive: “Compagni di classe, amici da una vita, da adolescenti. Una marea di ricordi affiorano mentre provo freddo e sono invaso dalle lacrime. Scavando nelle foto sicuramente troverei qualcuna di quando eravamo ragazzini e ci univa la passione per la musica. Ricordo a casa tua il disco dei Deep Purple, con “Smoke on the Water”, che suonava all’inifinito.
Poi la vita ti allontana e ti riavvicina. Ti chiesi di fare politica con me, aprendo le porte del Pd alla nostra generazione, e tu accettasti con passione. Nel 2015, quella tua voglia di migliorare la nostra comunità, ti portò a candidarti con me alle elezioni comunali.
Fu un onore averti al mio fianco. Il Covid19, che ti ha strappato a tua moglie e a tua figlia, ha allontanato tutti. L’ultima volta che abbiamo parlato di persona sarà stato circa un anno fa, prima del lockdown, eravamo a S. Maria C.V., fuori al Tribunale.
Antonio Oliva, parlammo di quella che era la prossima campagna elettorale per le comunali e delle nostre vite. Il Covid da lì a poco avrebbe sconvolto tutto e tutti.
L’ultimo messaggio domenica 21 marzo, ti chiedevo come stavi e tu mi dicevi che ne saresti venuto fuori. Poi sono iniziate a giungere le notizie di un tuo peggioramento, fino a stamattina. Siamo tutti piombati nello sconforto, increduli, a ripeterci che non è giusto. Da dove sei dai la forza a tua moglie, a tua figlia, ai tuoi familiari di andare avanti. Ciao Antonio”.