Napoli-Crotone: probabili formazioni e statistiche

Continuare il momento positivo ed arrivare nel migliore dei modi alla super sfida contro la Juventus. Sono questi gli obiettivi del Napoli di Gennaro Gattuso che allo Stadio Diego Armando Maradona, ospita il Crotone di Serse Cosmi, reduce dal ko interno contro il Bologna.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro la Roma: Meret in porta; difesa a quattro formata da Di LorenzoManolas, MaskimovicMario Rui (in ballottaggio con Hysaj). A centrocampo, spazio al tandem formato da Fabian Ruiz e Bakayoko, mentre in attacco potrebbe scoccare l’ora di Victor Osimhen, supportato dal trio di mezze punte formato da Politano, Zielinski e capitan Insigne.

Qualche novità per il Crotone, con il tecnico Cosmi pronto a confermare il suo 3-5-2: Cordaz tra i pali; difesa a tre formata da Djidji, Golemic e l’ex Luperto. A centrocampo, spazio al trio formato da Benali, MessiahMolina, mentre sulle corsie confermati Pereira e Rispoli (non convocato Reca). Infine, in attacco spazio al tandem Simy-Ounas. 

Le due squadre vivono momenti completamenti opposti: gli azzurri arrivano da 4 vittorie nelle ultime 5 partite (unico neo il pareggio rocambolesco con il Sassuolo), mentre il Crotone nelle ultime 5 partite, ha collezionato soltanto 3 punti (il 4-2 interno contro il Torino). Negli ultimi precedenti in terra partenopea, sono stati sempre gli azzurri a conquistare l’intera pota in palio: nel 2017, la formazione di Sarri s’impose con un secco 3-0 (doppietta di Insigne e rete di Mertens), mentre nel 2018, i partenopei s’imposero per 2-1 grazie alle reti di Callejon e Milik.