Lutto nella Polizia Locale di Napoli, addio al Capitano Guidotti

Bruno Guidotti, 67 anni, vigile urbano, capitano della Polizia Municipale di Napoli presso l’unità Operativa Infortunistica Stradale, è morto poche ore fa a 67 anni. Qualche giorno fa era stato intubato causa Covid, il virus che aveva contratto alcune settimane prima in una forma molto violenta.

Esprimiamo il più profondo cordoglio per la scomparsa del capitano Bruno Guidotti e sono vicini alla famiglia e ai colleghi di lavoro. Guidotti, scomparso all’età di 67 anni a causa del Covid, dopo una lunga degenza in ospedale, sarebbe andato in pensione il prossimo 1° luglio per raggiunti limiti di età.

Così in una nota il Sindaco Luigi De Magistris, l’Assessore Alessandra Clemente e il Comandante della Polizia Locale Ciro Esposito.

Con una nota il Coordinamento aziendale del Comune di Napoli della Cgil-Funzione pubblica espresso il cordoglio del sindacato per il decesso del capitano della Municipale: «Bruno Guidotti, riposa in pace. Un’altra vittima in Polizia Locale di questo maledetto Covid-19». È alto il tributo pagato dagli agenti partenopei: nel mese di febbraio 2021 sono stati segnalati un contagio ogni due giorni.