Perde il portafogli all’ospedale di Casoria: Ritrovato e restituito alla legittima proprietaria

Un portafogli trovato per caso. Un’occasione che farebbe gola un po’ a chiunque. Ma spesso l’integrità e l’onestà delle persone possono riuscire a rompere gli stereotipi comuni e come in questo caso, evidenziare la bontà d’animo e la solidarietà del popolo partenopeo e dare prova del grande cuore dei napoletani, troppo spesso etichettati come un popolo di disonesti e furfanti.

E’ quello che è accaduto ad una donna di Melito, che si è vista riconsegnare il borsello che aveva smarrito. La donna aveva perso il portafogli mentre si trovava all’ospedale dei Camilliani di Casoria. Certo la donna pensava ormai di averlo perso definitivamente, ma si è ritrovata travolta da tantissimi messaggi solidali sui social, che tramite appelli e passaparola hanno reso possibile il ritrovamento del borsello e la restituzione alla legittima proprietaria. Il portafogli ritrovato dagli operatori sanitari, è stato riconsegnato alla donna, dai volontari della Protezione Civile.

Una vicenda a lieto fine dunque, per la donna melitese. Un gesto di altruismo, onestà e solidarietà, di cui sempre più spesso se ne vorrebbe sentir parlare.