Torino-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Continuare la scalata verso la Champions. E’ questo l’input del Napoli di Gennaro Gattuso che sfiderà il Torino di Davide Nicola, reduce dal prezioso pareggio contro il Bologna.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro la Lazio: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, KoulibalyMaskimovic e Mario Rui. A centrocampo, spazio al tandem DemmeFabian Ruiz mentre in attacco potrebbe ritornare dal 1’minuto Victor Osimhen (in ballottaggio con Dries Mertens), sostenuto dal trio di mezze punte formato da Insigne, Zielinski e Politano.

Tante conferme in casa Torino con il tecnico Giampaolo, che opta per un compatto 3-5-2: Sirigu in porta; difesa a tre formato da IzzoBremer e Nkoulou. A centrocampo, spazio a Rincon, sostenuto da Mandragora e Verdi, mentre sulle corsie spazio a Singo ed Ansaldi. Infine, in attacco confermato il tandem d’attacco formato da Sanabria e dal Gallo Belotti, autore di dodici reti in questo campionato.

Sarà la sfida numero 132 tra queste due compagini in Serie A, l’edizione numero 67 in casa granata. Questi i 66 precedenti: 24 vittorie del Torino, 24 pareggi, 18 successi del Napoli. L’ultimo successo partenopeo, risale al 2019 quando gli azzurri di Ancelotti s’imposero con un secco 3-1 grazie alla doppietta di Insigne ed alla rete di Verdi.