Afragola

Afragola: Colpo all’ASL, arrestati i 3 rapinatori dopo un inseguimento

Afragola – Colpo all’Asl di Afragola; i banditi prendono d’assalto la cassa dei ticket e si danno alla fuga. Scatta l’inseguimento con la Polizia. Bloccati e arrestati i 3 rapinatori.

E’ nel pomeriggio di ieri che i malviventi sono entrati in azione facendo irruzione all’interno del Distretto Sanitario afragolese. Dopo aver forzato la cassa dei ticket (il cosiddeto Punto Giallo), hanno provato a portarla via, quando sono stati sorpresi dall’arrivo dei poliziotti. A quel punto i banditi si sono dati alla fuga a bordo di un’auto, innescando così un inseguimento con gli agenti del Commissariato di Afragola e della Squadra Mobile di Napoli, che sono riusciti a bloccare il veicolo in un vicoletto nelle vicinanze. I 3 soggetti, tutti di Giugliano, sono stati portati presso il locale Commissariato e sottoposti a fermo.

Non è la prima volta che Distretti Sanitari vengono presi di mira dai malviventi. Era lo scorso febbraio quando i banditi assaltarono le casse automatiche poste negli uffici dell’Asl di Via Vergara a Frattamaggiore. In quella circostanza i rapinatori immobilizzarono la guardia giurata mentre all’interno c’erano ancora delle persone, distruggendo con un flex la cassa per il pagamento dei ticket sottraendone tutto il denaro che vi era all’interno. Di circa 7mila euro il bottino. La rapina avvenne mentre all’interno c’erano decine di dipendenti in servizio, che subito dopo l’accaduto allertarono le Forze dell’Ordine. Sul posto intervennero Polizia e Carabinieri, che ascoltarono le testimonianze dei presenti ed acquisirono i filmati delle telecamere di videosorveglianza poste all’interno e all’esterno della struttura.